Eventi, Servizi a rete
Conclusa la fiera MECSPE di Parma dove Invisiblefarm e Sfida Italia 4.0 erano presenti con eStopper
Sabato 24 marzo 2018 si è conclusa la 17esima edizione della MECSPE, evento che si è svolto presso Fiere di Parma, dedicato alle innovazioni nel campo dell’industria manifatturiera, dove è stato presentato eStopper, il sensore nato dalla collaborazione di Invisiblefarm e Sfida Italia 4.0.
Questi tre giorni di fiera hanno portato grandi soddisfazioni al team di eStopper, soddisfazioni nate dall’incontro con diverse aziende, tutte molto interessate che hanno definito questo sensore come uno strumento innovativo ed estremamente utile per il monitoraggio.
eStopper è uno strumento alquanto versatile, ideale per monitorare in modo continuo il livello di liquido che i macchinari utilizzano, consentendo l’analisi proattiva dell’andamento dei consumi, riducendo il rischio di fermi per esaurimento scorte e stoccaggi. Nello stesso tempo consente di ridurre i costi di approvvigionamento e l’ottimizzazione dei reintegri.
Si tratta di un dispositivo, che grazie all’App integrata ed al sistema applicativo di controllo dei consumi, può essere utilizzato sia dal cliente finale sia dal fornitore, nel primo caso per efficientare il controllo di gestione, nel secondo caso per ottimizzare le politiche di consegna ed approvvigionamento scorte ai diversi clienti.