Gestione delle competenze
Lo sviluppo del Knowledge Management
Fattore sempre più qualificante all’interno delle aziende è il Knowledge Management, o gestione della conoscenza: un insieme di pratiche per sviluppare la più grande ricchezza intangibile dell’organizzazione attraverso la documentazione dei progetti e dei flussi di informazione che portano alle scelte che guidano l’innovazione organizzativa e di prodotto.
Gestione dei piani
di competenza aziendale
Interveniamo nell’affiancamento delle aziende clienti per favorire lo sviluppo e la disponibilità del know-how e per la gestione dei piani di competenza aziendale. Attraverso questi strumenti la formazione del personale viene impostata in modo coerente alle necessità individuali e aziendali e consente di colmare lo Skill Gap rilevato e di associare a progetti o processi di lavoro figure qualificate e preparate.
Il gestionale della formazione
Le problematiche che le aziende riscontrano nel settore della formazione riguardano la pianificazione e la disponibilità di risorse. Interveniamo offrendo ai nostri clienti servizi su misura, come la progettazione e la realizzazione di strumenti di rilevamento, integrati con il nostro gestionale della formazione.
Il gestionale della formazione ci consente di creare una pianificazione delle attività formative dell’azienda, valutando e analizzando i dati del fabbisogno formativo raccolti attraverso un processo complesso informatizzato.