I nostri valori
Invisiblefarm contro la violenza di genere
Dal corso di formazione dedicato, alla partnership con associazioni che si occupano del tema, sono diverse le iniziative sostenute dall’azienda per contrastare il fenomeno in questione
Invisiblefarm ha recentemente organizzato un evento significativo in collaborazione con l’associazione Casa delle Donne. Tenutosi il 18 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’evento dal titolo “Violenza di genere, riflettiamo assieme” ha rappresentato un’importante iniziativa volta a sensibilizzare sulle problematiche legate alla violenza di genere e a promuovere una cultura di consapevolezza e solidarietà. Questo momento è stato per il team un’occasione preziosa per sollevare questioni cruciali e aprire un dialogo su un tema così urgente e rilevante per la società contemporanea.
La lotta alla violenza di genere
Invisiblefarm ha dimostrato il suo impegno concreto nella lotta contro la violenza di genere non solo attraverso la partecipazione attiva a questo evento, ma anche tramite iniziative specifiche. L’azienda ha recentemente stretto una partnership con l’associazione Giovani per un progetto la quale sostiene attivamente il progetto “Wall of Dolls”, un’iniziativa che mira a sensibilizzare sul femminicidio attraverso la creazione e l’esposizione di bambole simboliche, ognuna rappresentante una vittima di femminicidio.
Il nostro impegno
L’evento “Violenza di genere, riflettiamo assieme” e la partnership sono azioni concrete che Invisiblefarm ha voluto mettere in atto per contribuire a un cambiamento sociale positivo. L’azienda si impegna ogni giorno a integrare la responsabilità sociale in tutte le sue attività e a sostenere iniziative che promuovono una società più equa, inclusiva e rispettosa dei diritti umani. Inoltre da tempo abbiamo costruito un corso su misura per il personale ospedaliero al fine di riconoscere i fenomeni di violenza di genere e agire di conseguenza. Il corso è organizzato in diverse lezioni che affrontano il tema della violenza di genere e il trattamento della vittima nelle strutture sanitarie e completato con due video documentari che mettono in luce la gravità di stereotipi e pregiudizi sul genere femminile.