I nostri valori
Invisiblefarm ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015
La settimana scorsa Invisiblefarm ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, ora visibile all’interno del nostro portale.
Questa certificazione rappresenta un passo importante per Invisiblefarm: dimostra infatti che l’azienda adotta un Sistema di Gestione della Qualità, analizzando e comprendendo le esigenze e le attese dei clienti. Garantisce le caratteristiche del prodotto, eseguendo un monitoraggio continuo, previene le non-conformità, adottando processi di miglioramento ed effettua verifiche ispettive interne.
La certificazione
Il processo per l’accreditamento della certificazione ISO 9001 è iniziato circa un anno fa: le aziende che vogliono ottenere questa certificazione, infatti, devono sottoporsi ad accurati controlli di conformità, da parte di un ente certificatore accreditato.
Lo standard ISO 9001, definito dall’International Organization for Standardization (ISO) e rilasciato da Organismi di Certificazione accreditati da Accredia, pone il cliente e la sua soddisfazione al centro delle attività e dei processi messi in atto dall’azienda.
Esso consiste in una serie di norme generali e flessibili, che si possono applicare in svariati processi all’interno di aziende che operano in diversi settori.
I requisiti minimi
Il possesso dello standard ISO 9001, utilizzato sia nei settori privati, che in quelli pubblici, certifica la presenza di requisiti minimi che garantiscono la qualità e serve ad aumentare la fiducia nei servizi o nei prodotti che l’azienda offre.
Una volta ottenuta la certificazione, essa garantisce una gestione efficiente e sicura delle informazioni, la conformità ai requisiti internazionali, la gestione o eliminazione dei rischi ed un monitoraggio e miglioramento continuo.