Formazione
Pulsando: il sistema di Invisiblefarm che dà voce a tutti
Pulsando è uno strumento di Invisiblefarm basato sul televoto in presenza.
Un numero massimo di 250 persone possono esprimere, in modo contemporaneo, la propria opinione premendo un tasto tramite piccoli telecomandi che interagiscono via radio, con un ricevitore USB e specifici software.
Migliorare la didattica
I voti dei partecipanti, segreti o palesati, vengono registrati istantaneamente in modo semplice, sicuro e senza il supporto di moduli cartacei e, se necessario, possono essere visualizzati e condivisi con la platea in tempo reale per favorire nuove interazioni. L’esperienza degli utilizzatori si trasforma, migliorando sia la didattica che l’apprendimento.
Pulsando è stato creato per stimolare la volontà delle persone di esprimersi e scegliere nel corso di ricerche di mercato, sondaggi di opinione, assemblee condominiali o dei soci e degli associati, elezioni di qualsiasi tipo, conferenze, convegni, congressi e attività di didattica partecipata (feedback sui contenuti formativi).
È ideale anche per scuole, università, aziende pubbliche e private dinamiche ed evolute che erogano corsi di formazione, di aggiornamento o di lingue e che valutano l’apprendimento dei propri discenti con test ed esami a risposte multiple prima di erogare crediti formativi.
Un prodotto di Invisiblefarm
Pulsando adotta una combinazione hardware ed un plug-in software, tradotto interamente in italiano dalla squadra di Invisiblefarm, che si integra con Microsoft Office 2007 e versioni successive. La traduzione viene effettuata senza applicazioni di traduzione automatica, per offrire ai clienti la migliore congruenza dei comandi con il contesto.
L’offerta Pulsando comprende sempre la formazione in aula sul prodotto e non presenta costi aggiuntivi di licenze software o canoni di manutenzione. Il supporto on site (opzionale) è sempre disponibile, nel caso di eventi di particolare complessità e rilevanza.
Pulsando: scegli, condividi, impara.