Open Platform, Sistemi Informativi Sanitari
SIVIAN: il Sistema Informativo Veterinario usato dalle ATS della Lombardia
SIVIAN (Sistema Informativo Veterinario Igiene Alimenti Nutrizione) rappresenta la suite di soluzioni erogate in SaaS (Software as a Service) per la gestione delle operazioni di programmazione, raccolta del dato dell’attività e di rendicontazione per la sanità pubblica.
Uno strumento di lavoro quotidiano per gli operatori dei Dipartimenti di prevenzione delle Aziende Sanitarie di Regione Lombardia, interfacciato sia con la Banca Dati Regionale (BDR) che con la Banca Dati Nazionale (BDN) e conforme alla norma UNI EN ISO 19011, riguardante gli audit dei Sistemi di Gestione.
SIVIAN rappresenta il sistema di soluzioni, scalabili e personalizzabili, comodamente accessibili sia dall’ufficio, che direttamente sul campo da mobile, utilizzato da tutte le ATS della Lombardia.
Un sistema completo per la gestione delle attività
SIVIAN è un sistema completo che, integrandosi con le banche dati presenti, permette la registrazione e la gestione delle anagrafiche. Gli operatori hanno così accesso all’intero patrimonio controllabile.
Attraverso i sistemi di SIVIAN è anche possibile pianificare le attività di controllo: definendo il patrimonio controllabile, inserendo le informazioni di controllo del piano, le attività da svolgere e gestendo l’assegnazione dei controlli ai singoli operatori addetti.
Inoltre, ogni operatore può registrare e visualizzare le proprie attività svolte, inserendole anche direttamente sul campo, tramite tablet o smartphone.
Infine, tramite i sistemi della suite SIVIAN è possibile visualizzare i cruscotti delle attività, attraverso report e analisi statistiche, elaborando informazioni specifiche o aggregate delle attività svolte. I dirigenti possono, così, monitorare l’intero stato delle attività e visualizzare in tempo reale le attività svolte sul campo.
I prodotti della suite SIVIAN
Come scritto precedentemente, SIVIAN rappresenta una suite composta di diverse soluzioni, scalabili tra loro, personalizzabili e integrabili ai sistemi già presenti.
SIVIAN Core
Il gestore del database di SIVIAN per la raccolta dei dati emersi dalle attività degli operatori. SIVIAN Core comunica in modo trasparente con il Sistema Informativo Veterinario (SIV) di Regione Lombardia e con la BDR, per facilitare la compilazione dei verbali e minimizzare gli errori materiali. Un sistema indipendente che permette all’azienda sanitaria la piena titolarità e disponibilità dei dati raccolti.
SIVIAN Planning
Il modulo pensato per la programmazione delle attività ispettive e la gestione dei carichi di lavoro degli operatori del Dipartimento di Prevenzione. Grazie a SIVIAN Planning i dirigenti possono visualizzare l’intera attività assegnata e verificarne lo stato di fatto. Inoltre, ogni controllo tiene conto dei precedenti aziendali e può, quindi, essere focalizzato su aspetti critici dell’attività produttiva.
SIVIAN Executing
SIVIAN Executing è il modulo utilizzato per l’inserimento di tutte le prestazioni. Permette di visualizzare e gestire tutto il patrimonio controllabile e controllato, registrando e raccogliendo tutte le attività svolte dal singolo operatore. Utilizzabile sia da desktop, che tramite la app SIVIAN Mobile, permette anche l’inserimento offline dei controlli direttamente sul campo collegandosi al software SControlli.
SIVIAN Business Intelligence
Il cruscotto aziendale della suite di SIVIAN, in grado di produrre report, monitorare le attività e generare analisi statistiche. Indispensabile per coloro che si occupano di pianificare e valutare l’attività ispettiva ed i risultati. SIVIAN Business Intelligence permette di rendicontare in tempo reale l’attività svolta dal singolo operatore per apportare azioni correttive immediate ed efficaci.
SIVIAN Billing
Il modulo per la gestione del processo di fatturazione delle prestazioni facenti parte del tariffario regionale oppure del D. Lgs. n. 194. Coordina il processo di notifica dei pagamenti e dei solleciti e tiene traccia delle scadenze e delle riconciliazioni di pagamento. SIVIAN Billing permette anche l’archiviazione a norma di tutti i documenti in conservazione sostitutiva. Inoltre, dal 1 marzo 2021 sarà integrato con MyPay/PagoPA per i pagamenti.
SIVIAN Santionibus
Il modulo per la gestione dell’intero ciclo sanzionatorio: dall’irrogazione della sanzione alla riscossione. Il sistema tiene traccia anche degli iter amministrativi più complessi, evitando il rischio di prescrizioni e procedimenti che si protraggono per mesi. Inoltre, con SIVIAN Santionibus 316 è possibile la gestione anche degli accertamenti riguardanti la violazione dell’articolo 316 e il mancato pagamento del ticket sanitario.
SIVIAN Fascicolo aziendale
L’applicativo Web pensato per gli operatori della Sicurezza Alimentare, che consente di avere sempre disponibile e aggiornato il Fascicolo aziendale delle proprie aziende. Con SIVIAN Fascicolo aziendale gli operatori possono visionare in un unico portale l’intera documentazione legata all’azienda tra cui: verbali ispettivi, rapporti di prova, certificazioni, Modelli 2/33 e sanzioni.
SIVIAN Signer
Il software che, in collegamento ad altri sistemi della suite SIVIAN, permette di firmare digitalmente tutti i documenti, sia singolarmente che massivamente, e di inviarli a qualunque sistema di conservazione a norma. L’operatore può così consultare tutti i documenti, che vengono recuperati in maniera automatica, e firmarli digitalmente tramite la propria tessera.
Se sei interessato a SIVIAN o a uno dei suoi moduli, oppure necessiti di maggiori informazioni, non esitare a contattarci al 0307776307, oppure inviaci una e-mail.